CHI SIAMO

La Fondazione è stata fondata nel 2017 e porta il nome della persona a cui si ispirano i valori di questo  sodalizio, Varaldo (Aldo) Di Pietro, che con il suo impegno nello sport e nel sociale ha accompagnato lo sviluppo di Latina nei decenni seguenti al dopoguerra, segnando alcune tappe importanti nella storia sociale e sportiva della città di Latina, oltre ad aver contribuito con la sua azione alla crescita, anche a livello nazionale, di sport nobili e popolari come ciclismo e atletica leggera.

Quella di Varaldo e della famiglia Di Pietro è una storia fatta di passione per lo sport e di impegno sociale, ricca di valori.  Per fornire continuità e dare ulteriore forza e vigore a questa bellissima storia di famiglia, l'imprenditore Giovanni Di Pietro ha costituito questa Fondazione.

COSA FACCIAMO

La "Fondazione Varaldo Di Pietro" si prefigge la promozione e lo svolgimento di iniziative nell’ambito dello sport ma anche attività di tempo libero e turistiche, culturali, ludiche e sociali.

Per il raggiungimento delle sue finalità la Fondazione intende instaurare rapporti di collaborazione con enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali, privilegiando in tale contesto le realtà e le manifestazioni a carattere solidaristico.

il MECENATE dello SPORT

ORGANI DI GOVERNO

Presidente:                Dott. Giovanni Di Pietro

Consiglio Generale: Dott. Giovanni Di Pietro

Federica Di Pietro

Prof. Eugenio Gaudio

MISSION

La promozione della cultura della solidarietà e dei valori legati allo sport, sia a livello nazionale che internazionale, elaborando e realizzando progetti ed interventi nel campo della cooperazione, della solidarietà e della promozione sociale, culturale e sportiva, anche insieme ad altri soggetti che operano in tali ambiti e condividono i nostri valori.

VISION

Contribuire alla diffusione della cultura della solidarietà e della partecipazione, specie tra le nuove generazioni, promuovendo valori di riferimento per la crescita di una realtà  sociale nella quale ciascuno possa sviluppare le proprie capacità e fornire il proprio apporto alla crescita della comunità intera.