The Cinelli Brothers & Friends in concerto.
Venerdì 12 Marzo 2021 alle ore 20.00 in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Latina.

“Latina chiama Londra… e Londra risponde. S.empre con grande affetto anche e soprattutto in un momento difficile come questo. Perché, chi è partito da una delle più giovani città d’Italia per vedere un po’ il mondo come è fatto, accogliere un invito, che giunge proprio da lì, è sempre un grande privilegio”. Queste le parole di Alessandro Allocca, al quale è stato dato il compito di introdurre CovidFREEdom – il cuore oltre la Manica reso possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione Culturale Eleomai e del suo Presidente Alfredo Romano, con il contributo del Comune di Latina, Assessorato Cultura, Turismo e Sport, nell’ambito dell’Avviso pubblico “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”, e la collaborazione della Fondazione Varaldo Di Pietro

I Cinelli Brothers ai quali non servono di certo presentazioni  proporranno un live all’insegna della pace, ricordando anche John Lennon a 40 anni dalla sua scomparsa, dell’inclusione, come omaggio a Eunice Kennedy Shriver, alla qauale è dedicato un momumento proprio a Latina, e all’insegna della solidarietà che, in un momento come questo, è per noi tutti fondamentale.
A loro il merito di annullare completamente le distanze tra Latina, la nostra terra, e Londra, la città che li sta ospitando. Perché, quando c’è buona musica e amicizia, non c’è pandemia che tenga. Anche a 1817 km di distanza!

I Cinelli Brothers rappresentano una nuova generazione di ferventi musicisti che condividono un profondo amore per il Blues, Soul e RnB e quell’autentico suono che ha reso il Blues una pietra miliare della storia della musica. Il progetto è nato dalla comune passione per il Chicago e Texas Blues elettrico degli anni ’60 e ’70, quando i fratelli Marco Cinelli (chitarrista e cantante) e Alessandro Cinelli (batterista) hanno deciso di formare un team esplosivo presentando un repertorio inedito nello stile della Chess, Stax e Motown Records. A condividere il palco con i due fratelli di Latina ci sono Enzo Strano al basso e Tom Julian-Jones all’armonica e chitarra.
Il loro album d’esordio Babe Please Set Your Alarm, registrato al Soup Studio di Londra in modo completamente dal vivo e in analogico, è stato ufficialmente rilasciato negli UK nel Maggio 2018, su vinile e piattaforme digitali. Il disco è stato numero 2 nella IBBA (Independent Blues Broadcasters’ Association) nel Giugno del 2018. La band è apparsa nello stesso anno su Blues in Britain, Blues Matters, Classic Rock, Maverick e numerose altre riviste musicali.

Music Republic Magazine ha nominato Marco Cinelli miglior chitarrista del 2018.

Sono stati nominati nella categoria BEST BAND dei prestigiosi UK BLUES AWARDS per il secondo anno consecutivo (2020 e 2021 )
I Cinelli Brothers hanno appena pubblicato il loro nuovo singolo “Married Woman” dall’album “Villa JukeJoint” in uscita a Maggio. Con questo strepitoso singolo rompono il silenzio mediatico che è durato più di un anno, dall’uscita dell’altro singolo “Choo Ma Gum”.