LATINA – Lo scorso sabato 15 ottobre si è tenuta a Latina la passeggiata del ‘Fair play e dell’inclusione’. L’evento, patrocinato
e sostenuto da Special Olympics (il più importante movimento sportivo al mondo diffuso in oltre 190 Paesi), ha riscosso un grande successo di pubblico.
Giovanni Di Pietro ha sposato l’iniziativa promossa dal Panathlon Club di Latina in collaborazione con la Fondazione Varaldo Di Pietro e ha avuto lo scopo di promuovere la cultura sportiva quale straordinario catalizzatore di valori universali, come l’aggre- gazione, la socializzazione e – appunto – l’inclusione; il valore massimo da insegnare ai più giovani che consente di imparare a stare insieme agli altri superando la diversità che, da barriera, si può così trasformare in ricchezza. Partita davanti al monumen- to del Panathlon, in via Dei Mille, la passeggiata si è conclusa presso Parco San Marco, di fronte al Monumento all’Inclusione che la Fondazione Varaldo Di Pietro le ha donato nel 2019. La preziosa opera è divenuta così un simbolo per tutti coloro che ogni giorno lavorano e lottano per fare della diversità una ricchezza inestimabile.