Grande entusiasmo e successo per il concerto di Peppino Di Capri, sabato 14 luglio 2018 a Latina. La Fondazione Varaldo Di Pietro ha organizzato questo evento per ricordare la figura di Orazio Di Pietro, grande musicista di Latina scomparso da molti anni  e che ha lascito un grande ricordo per la sua attività artistica  e per aver insegnato a suonare la chitarra a tanti giovani di Latina.

Il presidente della Fondazione, Giovanni Di Pietro, ha ricordato la figura di Orazio con una sua bella testimonianza e ha presentato il bellissimo cortometraggio realizzato sulla figura artistica e umana di Orazio Di Pietro. Il presidente ha anche annunciato che il Circolo Cittadino di Latina ha deciso di intitolare la Sala Concerti proprio a Orazio Di Pietro.