MECENATE DELLO SPORT

Il Mecenate dello Sport  “Varaldo Di Pietro” nasce con il fine di assegnare riconoscimenti importanti e significativi a imprenditori, professionisti e tutti coloro che operano nel mondo dello sport che si siano distinti per aver finanziato e incentivato iniziative sportive.

È un premio per chi ama le sfide, lo sport vero, per chi si impegna; per chi crede che lo sport sia uno strumento di crescita della persona e di integrazione di tutte le diversità.
Un premio, questo, donato a coloro i quali promuovono lo sport come insegnamento di vita e di civile convivenza, per i principi in esso presenti: la lealtà, il coraggio, la tenacia, la sfida ai propri limiti e paure, il senso dell’appartenenza, il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario per una sana competizione, la fratellanza universale, ma soprattutto il rispetto di se stessi.

Tali principi, sono la base per una società corretta e onesta ed è per questo che investire nello sport equivale ad investire nel futuro.

www.mecenatedellosport.org